Accademia di Musica e Danza "F. Gaffurio"

Home  Corsi di Musica  | Corsi di Danza  |  Corsi propedeutici  |  attività e concerti  Links  |  Associazione

Gli insegnanti dei corsi di Danza


Marietta Giamba (Danza classica, Lodi)

 

Si è diplomata come danzatrice nel 1988 presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma dove si è successivamente laureata anche come insegnante nel 1991, avendo come maestro Zarko Prebil della scuola dei Maestri del Bolsoj di Mosca. Si è specializzata nel repertorio classico e contemporaneo con grandi personaggi internazionali, avvicinandosi a diversi stili: danza moderna e contemporanea con Nina Watt e Roberta Garrison, Victor Livinov, Margherita Traianova, Zarco Prebil, Tuccio Rigano, Gerard Lemaitre, la compagnia di Angelin Preljocai, Renato Zanella. Negli stessi anni ha mantenuto il suo ruolo di ballerina nella "Compagnia Nazionale Italiana di Danza" dove ha ricoperto ruoli di prima ballerina nelle più celebri opere di repertorio classico: "Il lago dei cigni", "Coppelia", "Giselle"...
Nel 1994 è diventata insegnante e coreografa del Gruppo "Teatro Danza di Ferrara".
Nel giugno 2000 consegue il diploma del "Corso Professionale per Insegnanti di Danza Classico-Accademica" rilasciato dal Teatro Alla Scala di Milano
Nell'ambito dell'insegnamento vanta un'ampia esperienza ultradecennale in importanti scuole di Milano, tra le quali l'"Onstage" di Donatella Bianchi e l'Accademia di Danza di Franca Larizza a Monza. Insegna e tiene abitualmente stage per i corsi base, intermedi e avanzati: Insegna in Gaffurio dal 2009

 

 Scrivile una e-mail 
 


Liana Severgnini (Danza moderna, Lodi)

E' ballerina di ampia e solida formazione, ha studiato danza alla Scuola di Danza Luciana Novaro di Milano, danza accademica (metodo Vaganova, Cecchetti, Royal Academy, repertorio classico, modern, jazz funky e contemporaneo).
Si è specializzata nel modern & jazz con i più grandi ballerini e corografi; Max Stone, Daniele Tinazzi, Andre De La Roche, Steve Lachance, Brian & Garrison, Anna Rita Larghi, Virgilio Pitzalis, Mauro Astolfi, Susy Taylor, Daniele Ziglioli. Ha studiato con borsa di studio per merito presso il Broadway Dance Center di New York.
Vanta una notevole attività didattica a Milano (Luciana Novaro Dance School, Scuola di Danza "Accademia", Campus universitario, DanzArt Academy di Reading (Londra).
In campo televisivo, oltre ad essere, dal 1996 ad oggi, assistente coreografa di Anna Rita Larghi per diverse trasmissioni, si è esibita come ballerina per le reti Rai e Mediaset.
Come ballerina ha effettuato tournée in diversi spettacoli tra i quali i Musical La Febbre del Sabato sera, My fair Lady, Freddie il musical, Jesus Christ Superstar..., e ha partecipato a numerose convention, concerti, show, spot pubblicitari...

Scrivile una e-mail
 


Claudia Collodel (Danza classica Melegnano)

Ha frequentato dal 1972 la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala diplomandosi Ballerina Professionista nel 1981. Contemporaneamente entrava a far parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, dove veniva di lì a poco assunta stabilmente a seguito di Concorso Nazionale.
Nel corso degli anni ha lavorato a stretto contatto con i più grandi Ballerini ospiti ed i più prestigiosi coreografi del mondo, quali: Nureyev, Barishnikov, Fontaine, Alonso, Roland Petit, Neary, Alvin Ailey, ecc, svolgendo innumerevoli ruoli da Solista e Prima Ballerina, pressoché in tutto il repertorio non solo Classico ma anche Moderno e Contemporaneo. Ha interpretato quindi i più grandi titoli di Balletto e le più famose Opere con Balletto seguendo il Teatro alla Scala nelle maggiori tournee e quindi nei più famosi Teatri di tutto il mondo.
Termina la sua carriera come ballerina del Teatro alla Scala nel 2008, ha iniziato la sua attività professionale con l'Accademia Gaffurio di Melegnano, con la quale aveva occasionalmente collaborato negli anni precedenti.

Scrivile una e-mail

Alice Molinari (Danza classica propedeutica - sede di Lodi)

Ha studiato danza classica presso l'Accademia "F.Gaffurio" di Lodi con Wan Mei Zhang, Mara Cavagnini, Marisa Caprara, Anna Maria Grossi e danza moderna con Cristiana Vimercati, Francesca Varagnolo, Rossana Riva.
Ha iniziato in giovane età lo studio della danza presso l'Accademia "F.Gaffurio" di Lodi,  seguendo lezioni di  danza classica con Wan Mei Zhang, Mara Cavagnini, Marisa Caprara e danza moderna con Cristiana Vimercati, Francesca Varagnolo, Rossana Riva.

Dal 2005 ha approfondito lo studio della danza classico - accademica con Amelia Colombini, Eliane Arditi e Bella Racinskaia (docenti della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala).

Ha approfondito e integrato la sua formazione frequentando lezioni di danza contemporanea con Flora Vannini ed Emanuela Tagliavia, sbarra a terra con Alex D’Orsay e metodo Felden Kreis con Andrea Forte.

Ha seguito seminari di Danza Educativa con Franca Zagatti e Percorso Coreografico con Biagio Tambone, Francesco Ventriglia e Massimiliano Volpini, stage con Vera Carpenko, Monica Perego e Ana Presta.

Nel 2008 ha superato con successo l’esame finale del Corso di Formazione Biennale per Insegnanti di Danza organizzato da  A.I.D.A. (Associazione Insegnanti Danza Accademica) in collaborazione con l'Accademia del Teatro alla Scala, specializzandosi nella didattica della danza classica.

Dal 2003 insegna propedeutica alla danza classica presso l'Accademia F. Gaffurio di Lodi.

Dal 2009 è collaboratrice di A.I.D.A. in qualità di Tutor del Corso di Avviamento per Insegnanti di danza classico – accademica, organizzato in collaborazione con Accademia Teatro alla Scala.

 Scrivile una e-mail 


Veronica Gambini (Contemporaneo)

Si avvicina allo studio della danza classica e moderna presso l'Accademia Franchino Gaffurio di Lodi.
Nel 2005 frequenta il corso per diploma presso il Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di
Milano,dove si perfeziona nella tecnica classica e contemporanea (Graham stile). Nel 2008
partecipa al programma per studenti internazionali (International Student Visa Program) presso la
Steps on Broadway di New York, dove studia tecnica classica con Nancy Bielski e Wilhelm
Burman, modern contemporaneo con Max Stone, Jana Hicks e Marijke Eliasberg, e sbarra a terra
(metodo certificato Zena Rommett) con Margaret Winsley.
Nello stesso anno inizia a collaborare con le coreografe Jana Hiks e Marijke Eliasberg con la
compagnia The Next Stage Progect, collaborazione che proseguirà fino all'anno seguente in Olanda.
Nel 2010 parte per Tel Aviv, dove perfeziona la tecnica di improvvisazione contemporanea (Gaga
metod) con il coreografo della compagnia Batsheva Dance Company, Ohad Naharin.
Tornata a Milano collabora come performer con i coreografi Roberto Castello e Ariella Vidach.
Come insegnate collabora come assistente alla sua insegnante Marijke Eliasberg presso la Theatre
School di Amsterdam, e negli ultimi anni tiene corsi di danza creativa, propedeutica e danza
moderna in Milano e provincia.

 

Scrivile una e-mail 
 


Valentina Premoli (Baby Dance e Hip-Hop Melegnano)

 

Ha studiato danza classica e moderna presso l’accademia di danza “F.Gaffurio” di Melegnano (Mi), specializzandosi successivamente con molteplici corsi e stage: danza classica con Anyta Magyari, Guido Marni, Cristina Sarasso; Hip hop con Sonia Bianchi e Modern Jazz con Virgilio Pitzalis al California Dance Centre di Milano: Lyrical Funky Jazz con Max Bartolini presso Dimensione Danza di Milano; stages di modern jazz e hip hop con Pietro Froiio, Arturo Michisanti, Kevin Stean; di musical con Max Bartolini e Giuseppe Galizia; sbarra Terra con Jean Claude Hertin; metodo Zinna Romett con Francesca Varagnolo.
Si è diploma ISDAS in qualità di maestro di ballo per le discipline: danza moderna, hip-hop e danze coreografiche. Diplomata FIDS per danze free-style; danza moderna e hip-hop
Istruttrice certificata di Master Stretch by Art Form.
Nella stagione estiva 2007, è stata assistente coreografa per la scuola Musical “TUTS Theatre Under The Stars” nella città di Houston, Texas.
Come ballerina
nel 2006 ha vinto il “MADONNA DANCE TRIBUTE 2006” come miglior ballerina nella categoria "Solisti".Dal 2006 insegna danza moderna, Gioco-Danza e propedeutica in scuole della Lombardia e dal 2009 presso l’Accademia Gaffurio di Lodi e Melegnano.

Istruttrice Certificata per il metodo Pilates.
E' assistente organizzatrice eventi per il sito Danzadance.com ed è conduttrice del programma TV “Danza Dance TV” 

 

Scrivile una e-mail 
 

Mitchell Roncoloni (A.k.a Mitch Lax)

Ha studiato in Italia con diversi insegnanti tra cui Alain Albert Thys, Mao Milk, Turbo & Jb.
Si è pefezionato a Los Angeles con Marty Kudelka, Misha Gabriel, Nick Bass, Lyle Beniga, Shaun Evaristo, Nick Demoura, Shane Sparks, Wade Robson, Ivan Koumaev, Mykell Wilson, Bryan Tanaka, David Moore, Candace, Tucker, Showtime, Super Dave.
Conoscitore e insegnante di diversi stili di hip-hop: Lockin, Poppin, L.A. Style, House Dance, Video Dance, Reggaeton, New Style.
Ha insegnato in diverse scuole a Roma e nel Lazio, prima di trasferisrsi i Lmnradia dove ha insegnato a Brescia, Rovato,. Bergamo, Lodiattualemet a Brescia, Cremona e a Lodi.
A livello profesisonale si esibisce nel L.A. Style, House Dance e Video Dance.
Ballerino e Coreografo all’interno di diverse agenzie di animazione per serate ed eventi vari tra cui la M&M Crew e la JB Crew.

Scrivigli una e-mail 

 

 

Home  Corsi di Musica  | Corsi di Danza  |  Corsi propedeutici  |  attività e concerti  Links  |  Associazione