Danza contemporanea

Corsi divisi per età e livello. La danza contemporanea mira alla ricerca di una consapevolezza del corpo diversa rispetto ad altri stili di danza
La lezione prevede lo studio della release tecniche per approfondire aspetti come la fluidità di movimento, rilascio della muscolatura, la continuità del movimento. La tecnica sfrutta il peso del corpo per potersi muovere nello spazio lavorando l’equilibrio, il fuori equilibrio, il rimbalzo, l’utilizzo del pavimento. 
Floorwork; lavorare a terra utilizzando il pavimento come perno su cui far leva per muoversi in modo fluido e leggero. La gestione dello spazio, dell’io e degli altri in relazione al luogo e al lavoro coreografico. Lavori di sperimentazione e ricerca personale per stimolare la creatività. Lavoro diimprovvisazione guidata dall’insegnante. Lavori in coppia secondo la tecnica della contact improvisation, per stimolare l’immaginazione e creare nuove possibilità di movimento. A lezione si lavora a terra per poi salire gradualmente in piedi o viceversa esplorando quindi modalità diverse. Parte del riscaldamento prende spunto dallo yoga per aumentare l’elasticità e il controllo dei movimenti. Dapprima si lavora sulla tecnica e sul singolo movimento, Quindi, in un successivo momento si vanno ad eseguire frammenti e sequenze danzate, per poi costruire un progetto coreografico completo.

Guarda qui i video dei nostri spettacoli, saggi, concorsi di danza

DETTAGLI
DURATA ED ORARI:

da settembre a giugno:
Le lezioni si tengono il Lunedì
corsi divisi per età e livello. L'inserimento avviene dopo una lezione di prova gratuita


INSEGNANTI:

Chiara Milanesi