Musica da camera

Nel percorso di un musicista non c’è solo il solismo: proprio nel suonare insieme si raggiungono momenti di grande gratificazione. Lo studio individuale si fonde qui con quello degli altri e poco alla volta dà vita a un’unione timbrica che è espressione di molteplici personalità che dialogano, discutono, condividono e insieme si emozionano facendo musica. E’ questo il senso degli ensemble di musica da camera , combinazioni di diversi strumenti, ensemble misti di archi e fiati, con o senza accompagnamento, dal trio al sestetto.
Si succedono ogni anno formazioni con la partecipazione cangiante di allievi di diversi strumenti dei corsi intermedi ed avanzati, talvolta coinvolgendo anche allievi più giovani. Strutturato sotto forma di corso di musica da camera ha visto nascere alcune tra le più belle e significative espressioni musicali gaffuriane che si sono esibite in numerosi eventi, manifestazioni concertistiche, occasioni ufficiali.
Il repertorio eseguito spazia dal barocco al romanticismo sino alla moderna musica da film, proposti in versione originale o in trascrizioni e arrangiamenti curati dallo stesso docente in base all’organico a disposizione.

DETTAGLI
DURATA ED ORARI:

da settembre a giugno.
Lezioni collettive di 1 h e 30 min.


INSEGNANTI:

Andon Manushi